La fatturazione degli abbonamenti su ioartigiano.it è automatica, trasparente e conforme alla normativa fiscale italiana.
Al momento dell’acquisto di un abbonamento da parte di un professionista, viene richiesto di inserire i dati di fatturazione, tra cui: ragione sociale (o nome e cognome), partita IVA o codice fiscale, indirizzo e-mail, sede legale e altri eventuali dati utili alla corretta emissione.
Una volta completato il pagamento, il sistema genera in automatico la fattura elettronica, che viene inviata allo SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate) e contemporaneamente trasmessa in formato PDF all’indirizzo email del professionista. In più, la copia della fattura sarà sempre disponibile anche nella propria area riservata, nella sezione dedicata alla cronologia acquisti.
Questo processo garantisce massima regolarità fiscale e consente a ogni professionista di utilizzare la fattura per la propria contabilità, le eventuali detrazioni o per la gestione IVA.
In caso di errori nei dati inseriti o richieste particolari, è sempre possibile contattare l’assistenza amministrativa per ricevere supporto.